Home

Storia e critica dell'arte
Sito del corso di laurea magistrale
INFORMAZIONI PER LAUREE MAGISTRALI

Le commissioni di laurea magistrali si riuniranno in videoconferenza, tramite piattaforma Microsoft Teams, nella settimana dal 30 marzo al 3 di aprile. Al fine di poter condurre la discussione della tesi, gli studenti dovranno essere connessi negli orari e nei giorni in cui le commissioni svolgeranno i lavori, secondo l’ordine indicato nel calendario che verrà pubblicato alla pagina Laurearsi – Calendari di laurea . La comunicazione del voto di laurea avverrà alla fine della discussione.

-          Tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento delle sedute di laurea sono contenute nel link 

-          La cerimonia di proclamazione dei laureati magistrali potrà svolgersi quando la situazione sarà completamente normalizzata. Siamo certi che gli studenti e le loro famiglie sapranno comprendere la difficoltà del momento. Li ringraziamo sin d’ora. 

Tutti i docenti e il personale del Corso di laurea magistrale si sono attivati per ridurre i disagi per gli studenti durante la sospensione delle attività didattiche in presenza e per garantire il regolare svolgimento dei corsi del secondo semestre dell'anno accademico 2019-2020.

Tutte le attività in presenza (lezioni, i laboratori, i seminari e il ricevimento degli studenti) sono sospese nella loro forma tradizionale fino al termine delle misure restrittive previste per il contenimento del Coronavirus, ma proseguiranno per quanto possibile in modalità a distanza.

Gli studenti sono invitati a tenersi informati consultando regolarmente questo sito, il sito del Dipartimento di Beni culturali e ambientali e i siti Ariel degli insegnamenti che stanno frequentando in questo semestre.
Per quasi tutti gli insegnamenti del secondo semestre sono state avviate attività di didattica a distanza, che si svolgono principalmente attraverso la piattaforma Ariel -- vai all'elenco degli insegnamenti

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 3 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio dell' 8 marzo.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 4 aprileProrogata fino al 4 aprile anche la possibilità per il personale di lavorare in modalità smart working.

Date inizio lezioni e orari secondo semestre

Sono pubblicate le date d’inizio e gli orari delle lezioni del secondo semestre.

Consulta la pagina Organizzazione della didattica

ERASMUS 2020/2021

Si avvisano gli studenti che l'incontro di preselezione ERASMUS 2020/2021 si terrà in via Noto 8, lunedì 10 febbraio alle ore 14:30 in aula K12.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Laboratori didattici

I programmi dei laboratori didattici del II semestre sono in costante aggiornamento e sono consultabili alla pagina web del Dipartimento di Beni culturali e ambientali

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Dipartimento ASSOCIATO
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)